Progetto edilizio “Casa Lolek”
Casa Lolek è l’impegno di maggior rilievo che l’Associazione ha realizzato. Il progetto nasce e si sviluppa a seguito della donazione di un terreno edificabile a Gallo di Petriano.
Casa Lolek vuole compensare e integrarsi con le strutture del territorio esistenti (Asl, ospedali, ambulatori e centri per anziani in genere). Così come ideata e progettata, crea un ambiente organico per la vita dell’anziano le cui esigenze possono essere accolte e soddisfatte in un clima decisamente familiare.
Perché questo nome? Lolek era il nome affettuoso con cui papà e mamma chiamavano papa Karol sin da piccolo. Per noi vuole rappresentare il calore della famiglia e quindi lo “spirito” con cui ci impegneremo a realizzare questa struttura e a farla
Un grazie speciale…
… ai nostri medici volontari, ai fisioterapisti, agli infermieri e agli psicologi. Grazie, perché ci aiutate a proseguire e a credere nell’uomo e ci testimoniate che è ancora possibile fare del vostro lavoro una “missione d’amore vero”!
… ai conventi di clausura e agli amici che tengono le braccia alzate per la nostra attività. Siete la nostra forza e la nostra prima certezza.
… a coloro che ci hanno sostenuto e ci sostengono anno dopo anno con offerte di ogni genere